Autorizzazione paesaggistica semplificata
( [I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico] hanno l'obbligo di presentare alle amministrazioni competenti il progetto degli interventi che intendano intraprendere, corredato della prescritta documentazione, ed astenersi dall'avviare i lavori fino a quando non ne abbiano ottenuta l'autorizzazione. [...] sono stabilite procedure semplificate per il rilascio dell'autorizzazione in relazione ad interventi di lieve entità. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio al Capo II del Decreto del Presidente della Repubblica 13/02/2017, n. 31 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Moduli da compilare e documenti da allegare
Istanza per il rilascio di autorizzazione paesaggistica o accertamento di compatibilità paesaggistica
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica a colori
Elaborati grafici
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento
Computo metrico estimativo
Elaborati per la rappresentazione dello stato di fatto
Elaborati per la rappresentazione dello stato di raffronto
Estratto del PTC
Relazione paesaggistica semplificata
Simulazione fotografica a colori
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:03.35